Vai al contenuto

Mi manda Gargolla #25

Le gargolle sono creature assai curiose e amano il confronto. All’interno della rubrica «Mi manda Gargolla» esse si fanno carico di rispondere a domande, dubbi esistenziali, richieste stravaganti, consigli e tutto ciò che una creatura di questo e di altri mondi si sentirà di chiedere. Cosa aspettarsi? Ovviamente delle risposte col cuore in mano, nel senso letterale del termine.

Care gargolle, sono una vostra assidua lettrice e ho un problema: perdo sistematicamente qualunque cosa: chiavi di casa, del motorino, occhiali da vista, telefono; l’elenco potrebbe continuare a lungo. Credo sia giunta l’ora di ricorrere a metodi non convenzionali per far fronte a tutto ciò, che ne pensate?

Cara lettrice, la vita odierna di un essere umano comporta la presenza di moltissimi oggetti, sicuramente troppi, e capiamo che le possibilità di perderne alcuni sia molto alta. Avete vite frenetiche, tanti appuntamenti e ammennicoli che amate portarvi appresso. Il tuo caso sembra critico e pertanto necessita di una contromisura sicuramente adeguata. Noi ci siamo impegnate a stilare un rituale che possa aiutarti ma, come sempre teniamo a specificare, l’uso di queste tecniche è rischioso… potresti non trovare ciò che cerchi, potresti trovare ciò che non cerchi o potresti essere trovata da qualcosa!

Innanzitutto dovrai munirti di incensi profumati, piume di gallina e un pendolino.
Recati in una stanza della casa dove solitamente trascorri molto tempo, trova una superficie liscia e sgombra dove posizionare il pendolino. Chiudi gli occhi, modula il respiro e affida i tuoi pensieri al caos che regola l’universo. Visualizza mentalmente l’oggetto smarrito, magari ricordando anche l’ultima volta che lo hai utilizzato e per cosa ti era servito. A questo punto accendi gli incensi e posiziona una piuma sul tuo naso facendo attenzione che non cada. Respira con molta calma il profumo degli incensi; respiri lenti e distanziati ti aiuteranno a entrare in contatto con le energie circostanti.

Se il rituale sta procedendo nella giusta direzione, dopo alcuni minuti la piuma dovrebbe volteggiare all’altezza del tuo viso e iniziare a roteare su se stessa come una trottola. Dopo aver vorticato per alcuni secondi, inizierà a sbriciolarsi mischiandosi al fumo degli incensi. A questo punto potrai prendere il pendolino tra le mani e lo sentirai tiepido al tatto. Inizia a girare per casa. Più ti starai avvicinando all’oggetto ricercato e più il pendolino sarà caldo. Ritrovato l’oggetto, assicurati di bruciare le piume che non hai usato insieme agli incensi ancora fumanti, lasciando raffreddare il pendolino possibilmente su un davanzale.

Abbiamo testato questo rituale e in molti casi si è rivelato efficace, tuttavia spesso ci ha portato a scoprire cose di cui neanche ricordavamo l’esistenza o di cui avevamo bisogno e non ne eravamo ancora consapevoli. Pertanto, quando tenterai di seguire quanto ti abbiamo spiegato, sappi sempre che stai agendo sull’ordine delle cose e dell’universo e stai manipolando energie e forze oltre qualunque comprensione umana. E ricorda, come diceva Bob Dylan, che noi possiamo accettare il caos ma non è detto che esso accetti noi!

Ti auguriamo buona fortuna per le ricerche in cui ti imbarcherai, facci sapere eventuali ritrovamenti insoliti o inspiegabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *